venerdì 30 agosto 2013

Juve-Real e Milan-Barça. Napoli: Arsenal e Dortmund

Sorteggiati i gironi della Champions League. I bianconeri con la squadra di Ancelotti, il Galatasaray e il Copenaghen. I rossoneri pescano i blaugrana, l'Ajax e il Celtic. Gli azzurri di Benitez sfideranno gli inglesi, i tedeschi e il Marsiglia

ROMA - Sono stati sorteggiati a Montecarlo i gironi della Champions League. La Juve è nel gruppo B con Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen. Il Milan è stato estratto nel gruppo H con Barcellona, Ajax e Celtic. In Napoli, infine, se la vedrà con Arsenal, Olympique Marsiglia e Borussia Dortmund nel gruppo F. La prima giornata della fase a gruppi è prevista per il 17/18 settembre, l'ultimo turno il 10/11 dicembre. La finale si giocherà  il 24 maggio 2014 all’Estadio da Luz di Lisbona. A margine dei sorteggi, l'attaccante francese del Bayern Monaco Franck Ribery è stato premiato come miglior giocatore Uefa dell'anno. Battuti Messi e Cristiano Ronaldo. Questo il riepilogo di tutti i gironi:

GIRONE A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad

GIRONE B: 
Real Madrid, JUVE,Galatasaray, Copenaghen

GIRONE C: 
Benfica, Psg, Olympiacos, Anderlecht

GIRONE D: 
Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen

GIRONE E: 
Chelsea, Schalke 04, Basilea, Steaua Bucarest

GIRONE F: 
Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund, NAPOLI

GIRONE G: 
Porto, Atletico Madrid, Zenit San Pietroburgo, Austria Vienna

GIRONE H: 
Barcellona, MILAN, Ajax, Celtic 
LA CURIOSITA' - Il grande assente della serata è Cristiano Ronaldo, invitato dall'Uefa ma impegnato in una partita amichevole tra il Real Madrid e il Deportivo La Coruna. Queste le fasce preparate per il sorteggio:

PRIMA FASCIA - Bayern, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Porto, Benfica, Arsenal.

SECONDA FASCIA - Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Schalke 04, Marsiglia, Cska Mosca, Paris St Germain, Juventus, Milan.

TERZA FASCIA - Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiacos, Galatasaray, Manchester City, Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo.

QUARTA FASCIA - Napoli, Anderlecht, Steaua Bucarest, Austria Vienna, Copenhagen, Real Sociedad, Celtic Glasgow, Viktoria Plzen.

Nessun commento:

Posta un commento