sabato 31 agosto 2013

Calciomercato Milan, colpo di scena: Boateng allo Schalke 04

Boateng presentato dallo Schalke 04Il centrocampista si trasferisce al club tedesco per 12 milioni e ha firmato un contratto di tre anni

di Furio Fedele
MILANO - Colpo di scena in casa Milan: Kevin Prince Boateng è dello Schalke 04. Il centrocampista rossonero è in Germania dove ha effettuato le visite mediche con il club tedesco.

LA FIRMA - "È tutto a posto, tutto chiaro per Boateng: siamo felici che il suo trasferimento si sia concluso". Lo dichiara al sito della Bild, il presidente dello Schalke 04, Clemens Tonnies. "È proprio il rinforzo di cui avevamo  bisogno, e che volevamo". Boateng si trasferisce al club tedesco per 12 milioni e ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per il quarto. Anche il Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Schalke 04 "il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Prince Boateng"
© Action Images / Reuters/INA FASSBENDER
GIOIA BOATENG - "Torno a casa, sono felicissimo: la Bundesliga è il miglior campionato al mondo". Kevin Prince Boateng ha fatto la visite mediche, firmato per lo Schalke 04, posato con la sua nuova maglia numero 9 e dichiarato amore infinto alla Bundesliga, tutto in meno di 12 ore. "Sono felicissimo - ha detto il centrocampista ceduto dal Milan nella prima conferenza stampa con la sua nuova squadra - Lo Schalke è un club top, e in questo campionato ci sono i migliori calciatori del mondo". Il tecnico Keller ha da parte sua detto esplicitamente di essere intenzionato a far giocare Boateng, nato a Berlino ma che ha scelto la nazionalità ghanese (dovrebbe rientrare nel giro della nazionale per l'imminente turno di qualificazione mondiale), già domani contro il Bayer Leverkusen. "Non l'abbiamo preso per farlo stare in panchina, e ho già un'idea su come impiegarlo". A Boateng è stato chiesto di un'intervista del passato, quando dichiarò che il Borussia Dortmund - grande rivale dello Schalke nel derby della Rhur - era la sua squadra del cuore: "Questo discorso valeva fino a ieri...", il dribbling del giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento